Pubblicato da: opzionibinarierecensioni | aprile 23, 2015

Come funzionano i broker per opzioni binarie?

Broker opzioni binarie: come funzionano?

Opzioni binarie: come funzionanoQuello che i trader si domandano quando vengono a conoscenza del trading binario è: come fanno i broker a guadagnare? Da cosa traggono profitto? In questo articolo proverò a spiegare nel modo migliore come funzionano i broker per opzioni binarie, da dove guadagnano e come fanno a rendere possibile tutto ciò. In questo modo chiariremo molti dubbi sul loro funzionamento e faremo chiarezza su un mercato, il trading di opzioni binarie, che spesso viene giudicato negativamente senza che si sappia di cosa si parla.

FUNZIONAMENTO BROKERS OPZIONI BINARIE

Le piattaforme di opzioni binarie migliori (le trovi elencate su MiglioriBrokerOpzioniBinarie.com) fanno una cosa: danno la possibilità a chiunque, anche a chi è negato per il trading online, di potere accedere ad un mercato finanziario altamente speculativo (e ad alto rischio / rendimento) in modo facile e veloce, senza dover possedere necessariamente competenze tecniche e senza dover far fronte a difficoltà e problematiche che solo un trader esperto e professionista potrebbe affrontare positiviamente.

Come fanno questo?
Tutto parte dalle opzioni classiche che sono lo strumento finanziario da cui derivano le binarie. Le opzioni permettono di investire ottenendo rendimenti anche maggiori rispetto all’operatività binaria ma sono molto difficili da tradare e sopratutto vanno negoziate con strategie di hedging complicate per un comune mortale.

Inoltre, non per ultimo, la negoziazione di opzioni classiche comporta la necessità di un capitale notevolmente maggiore, una gestione del rischio più difficile, il dover impostare stop loss e take profit.

Qui intervengono i brokers di opzioni binarie che offrono le opzioni binarie como prodotto finanziario semplificato, un vero e proprio contratto finanziario dove il trader dovrà solo indovinare la direzione del prezzo in un arco di tempo prestabilito, i profitti / perdite sono già fissate in partenza. Il broker farà tutto il resto ovvero si occuperà in piena libertà di aprire operazioni sottostanti su opzioni classiche correlate facendo quello che in gergo tecnico finanziario si chiama “copertura”.

Cosa significa questo in sostanza?
Significa che quando ad esempio compriamo un opzione binaria a 60 secondi sul cambio euro dollaro, il broker acquisterà o venderà nello stesso momento opzioni classiche con un importo variabile in base al “peso” dell’operazione.

In questo modo il broker opera direttamene sul mercato delle opzioni eseguendo operazioni di compravendita e tu operi tramite il broker con un contratto derivato semplificato.

COME GUADAGNANO I BROKERS BINARI

Riprendendo l’esempio di prima, poniamo di aver acquistato un opzione binaria CALL dove a scadenza guadagneremo l’80%. Questo è un contratto fatto tra noi ed il broker ma, come detto, una volta che noi inviamo l’ordine l’operatore finanziario apre automaticamente un operazione d’acquisto o di vendita (a volte anche più operazioni in base alle condizioni di mercato) per coprirsi e replicare quindi la direzione dell’investimento (Up o Down).

Con le opzioni normali i potenziali profitti sono anche superiori, inoltre il broker può accedere impegnando capitali minori per ottenere gli stessi risultati, ne consegue che se il broker guadagna 100 euro nel caso del’esempio precedente a voi ne riconoscerà 80 euro come profitto, i restanti 20 euro saranno il guadagno del broker stesso.

In modo similare potrebbe capitare che, quando tu perdi un trade ed il rischio è che perdi il 100% del tuo investimento, l’operatore finanziario potrebbe invece perdere di meno.

hedging-opzioni-binarieOgni intermediario ha i propri modi di fare hedge e coprirsi, alcuni hanno software di trading integrati che verificano in tempo reale le posizioni aperte da tutti i propri clienti e mediante calcoli avanzati stabiliscono automaticamente che posizioni aprire e chiudere sui mercati.

Come si capisce quindi il trading binario è solo la punta dell’iceberg, chi pensa che le piattaforme di opzioni binarie guadagnino i soldi che perde il trader sbaglia di grosso, questo forse può succedere sui broker truffa che non hanno licenze per operare e quindi sono illegali.

Ma sui broker seri ed affidabili dotati di autorizzazione Consob il discorso è diverso e, è bene sottolinerlo, la vita di un “broker” dipende anche e sopratutto dalla propria abilità nel coprirsi sui mercati di riferimento in modo appropriato e tempestivo.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: