Pubblicato da: opzionibinarierecensioni | novembre 12, 2014

Consigli per fare trading sulle opzioni binarie

TRADING IN OPZIONI BINARIE: ECCO ALCUNI CONSIGLI DA SEGUIRE

trading-online-opzioni-consigliSe hai deciso di iniziare a fare trading sulle opzioni binarie da poco probabilmente stai cercando utili informazioni, regole, consigli e linee guida per negoziare opzioni binarie in modo proficuo senza commettere gli errori tipici dei dilettanti (che spesso sono la principale causa dell’insuccesso nel trading online). Prendendo spunto da questo sito web ufficiale che ritengo davvero interessante (fatto da veri traders) ecco alcune opinioni, accomandazioni e consigli per fare trading online sulle opzioni binarie in modo giusto e si spera vincente.

COME SI FA:

cosa-farePer prima cosa voglio parlare ed analizzare tutte quelle azioni che è consigliabile FARE se si vuole diventare dei trader vincenti in questo settore. Ecco l’elenco delle cose da fare per investire in opzioni binarie aumentando le probabilità di uscirne vincitori e quindi riuscire concretamente a guadagnare con il trading on line e magari realizzare il sogno di vivere di trading.

  • Bisogna documentarsi approfonditamente su cosa sono le opzioni binarie e come funzionano.
  • E’ consigliabile partecipare ad eventi formativi e scaricare manuali e guide (gli stessi broker, ma solo quelli migliori come la piattaforma TopOption) offrono gratuitamente ai propri clienti ampi cataloghi di guide al trading in formato pdf).
  • Non fermarsi all’istruzione “didattica” ma leggere anche le recensioni, i pareri ed i commenti che si trovano su fonti indipendenti come blog e forum di finanza. Leggere le esperienze di altri traders da un valore aggiunto e permette di farne prezioso tesoro.
  • Selezionare con attenzione il broker da scegliere preferendone uno adatto anche ai principianti.
  • Affidarsi solo ad operatori che hanno regolare licenza europea Mifid – Consob.
  • Iniziare con un primo deposito ridotto (magari non oltrepassare il versamento minimo richiesto) in modo da poter fare pratica con piccole operazioni (max 10 euro a trade) esercitandosi in modalità reale, quindi mettendo sotto “stress” in modo reale la componente psicologica, ma senza rischiare di perdere troppi soldi se le cose andassero male.
  • Se possibile, chiedere l’accesso ad un conto di trading in modalità demo, sebbene come spiegato prima è preferibile operare con denaro vero in “piccole dosi” per non perdere l’impatto realistico con alcune problematiche tipiche del money management in condizioni di sollecitazione mentale ed emotiva.
  • Fissarsi dei massimi di guadagno e di perdita che una volta raggiunti devono essere tassativamente rispettatati con la conseguenza di interrompere la propria sessione di trading e riprenderla solo in base ad un piano di azione e gestione del proprio capitale bene preciso.

COSA EVITARE:

NOEcco una serie di cose che è bene non fare se si vuole avere una condotta di trading online responsabile e raccomandabile:

  • Mai farsi prendere dalla fretta, è sempre cattiva consigliera.
  • Mai fare trading con le opzioni binarie utilizzandolo come modo per fare soldi necessari alla propria sopravvivenza.
  • Mai investire importi che, se persi, potrebbero cambiare in peggio il proprio stile di vita.
  • Non intendere il trading binario come una forma di azzardo o scommessa (ricordarsi che si parla di uno strumento finanziario!)
  • Non commettere l’errore di pensare che se una strategia di trading funziona adesso allora funzionerà SEMPRE.
  • Deprimersi quando si perde
  • Eccessivo entusiasmo quando si guadagna
  • Isolarsi eccessivamente ed avere un atteggiamento compulsivo verso il trading online.

Questi sono consigli generali per avere un approccio corretto con il trading indipendente.
Vediamo adesso alcune LINEE GUIDA dal punto di vista Tecnico:

  • Dotarsi di una strategia che funziona e testarla a lungo prima di puntare somme più elevate.
  • Non negoziare SOLO le opzioni binarie a 60 secondi ma DIVERSIFICARE le proprie strategie ed operatività adoperndo anche opzioni binarie con scadenze più lunghe (5 minuti, 30 minuti, ore).
  • Discorso simile vale per i tipi di opzioni, non fossilizzarsi solo sulla classica “UP o DOW” ma provare e testare anche le “TOCCA o NON TOCCA” e le “INTERVALLO”. Un trader che guadagna con le opzioni binarie è una persona che sa adattare il proprio modo di investire in base al momento e sa adoperare lo strumento migliore in quel dato periodo.

Nessuno può garantire guadagni con le opzioni binarie, tuttavia tenendo a mente queste raccomandazioni si avrà sicuramente un margine percentuale maggiore di probabilità di successo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: